LA MIA FILOSOFIA
E' SMART COACHING

Parole chiave:
Consapevolezza, Evoluzione, Proposito, Creatività, Ritmo.

ph filippo Marnoni

Bio

Ho una formazione classica, mi laureo in Filosofia con indirizzo in comunicazioni sociali e mi ha sempre affascinato la bellezza dell’essere umano, del suo percorso nel mondo e l’intrinseca unicità di ciascuno.
Ho conosciuto negli anni della mia formazione universitaria i linguaggi espressivi dei media, del cinema e del teatro, in particolare il teatro degli affetti che ho portato nelle scuole come apertura al mondo delle emozioni e dei sentimenti.

Da oltre un ventennio mi occupo di ricerca sociale e “psicologia dei consumi”. Come Ricercatrice e Direttore di Ricerca per grandi Istituti di Ricerca Internazionali, mi sono formata professionalmente e ho lavorato accanto a grandi Aziende multinazionali e locali.

Qui ho scoperto consapevolmente che la visione cartesiana del mondo caratterizzata da una separazione rigida tra capire e sentire, tra ragione ed emozioni, tra analisi, misura, quantità e sensazione, esperienza, emozione; non corrisponde alla realtà con cui le persone si muovono nel mondo reale e prendono le loro decisioni.

Siamo molto di più, siamo un insieme meraviglioso di corpo, mente, emozioni e spirito e questa consapevolezza, tradotta in comportamenti nella vita di ogni giorno, ci aiuta a vivere in modo pieno, fruttuoso, buono per noi e per le persone con le quali interagiamo.

Per questo ho dedicato tempo e passione a formarmi come:

Il Nome

ES

ES sono le iniziali del mio nome e corrispondono anche al nome che definisce la nostra essenza più arcaica, il nostro meraviglioso alleato interiore che si occupa di proteggerci e in cui risiedono desideri, ricordi, emozioni, connessi con il nostro cuore, con il nostro sentire più intimo, con la nostra essenza più vera.

Smart

SmArt è invece la parola inglese, di cui non c’è un pieno corrispettivo in italiano. Nella parola SmArt vivono tanti significati insieme che parlano di uno stile veloce, pratico, brillante, intelligente che porta a vedere soluzioni innovative anche là dove non sembrano essercene. 

Coaching

Coaching per costruire uno spazio di fiducia in cui è possibile riconoscere la propria unicità e favorire un processo creativo che stimoli la riflessione, nuovi punti di vista e ispiri a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.