Gli strumenti:

leggerezza e profondità insieme

Mi piace studiare e seguire la mia naturale curiosità perciò costruisco di continuo il mio modo personale di fare ricerca qualitativa e coaching integrandolo con strumenti leggeri e piacevoli nell’utilizzo e al tempo stesso efficaci

Ho approfondito il mondo dell’ Intelligenza Emozionale diventando Six Seconds Practictioner e Assessor, perché le emozioni ci guidano ed è utile averne consapevolezza e renderle efficaci alleate.

Ho scelto di lavorare con il metodo Points of You attraverso le carte fotografiche di The Coaching Game, Punctum, Faces e Flow, che utilizzano la metafora delle immagini, la forza delle parole e le domande di coaching per costruire workshop individuali e di gruppo unici ed efficaci.

Ho studiato Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive per poter affiancare Organizzazioni, Enti, Associazioni ad operare cambiamenti e trasformazioni tenendo ben presente il valore positivo e creativo della felicità come competenza in tutto ciò che si fa.

Utilizzo la nuova PNL e la Scienza del sé  per favorire la consapevolezza dei nostri schemi di pensiero, convinzioni e credenze funzionali e disfunzionali e per allineare i comportamenti alla propria essenza unica ed autentica come persone e come organizzazioni. La volontà non basta, ci vuole allenamento e allineamento.