Happiness Coaching Lab è una metodologia che nasce dalla collaborazione con Marisa Quintili: integra la metodologia del coaching con il costrutto e le conoscenze derivanti dalla Scienza della Felicità e della Psicologia Positiva
Happiness Coaching Lab applica un approccio che sposta il focus da un concetto “riparativo” di risoluzione di una problematica o mancanza, ad uno di potenziamento, sviluppo e crescita del ben-essere (flourishing).
Centrale diventa il processo generativo e propositivo.
Happiness Coaching Lab si rivolge:
Si rivolge dunque a tutti coloro che credono sia possibile agire, pensare e desiderare in un’ottica sistemica e costruttiva generatrice di un impatto positivo.
In un mondo sempre più connesso, competitivo e volatile la felicità rappresenta sempre più una scelta consapevole e strategica.
Il proposito chiave è quello di fare del percorso di coaching un’occasione per rendere consapevoli le persone e le organizzazioni della possibilità di essere artefici della loro felicità e di favorire quella degli altri.
I 4 fondamenti del modello per le sessioni di coaching, group coaching e per il mentorship che caratterizza lo sviluppo continuo dei coach: